tutti i prodotti > le speciali > n.317 fusilloni

   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

FUSILLONI N°317

TEMPI DI COTTURA: min
 500g

Nel nostro Molino inizia il processo di trasformazione del grano, che selezioniamo con cura maniacale e know-how tramandato in 4 generazioni al lavoro. Il chicco, prima di essere macinato, viene decorticato a pietra e purificato con cura raggiungendo standard di sicurezza e salubrità altissimi.

Il risultato delle numerose fasi di macinazione è una semola purissima, dal colore giallo ambrato, dalla consistenza piacevolmente granulosa, perfetta per essere impastata con le acque dalle caratteristiche oligominerali originate nel cuore del Massiccio del Matese.

Questa è la materia prima che caratterizza la nostra pasta, un prodotto ricco di alte proteine, che tiene perfettamente la cottura, dalla superficie dolcemente rugosa che attira e trattiene sapientemente i condimenti e che è adatta ad ogni tipo di preparazione.

Un piccolo capolavoro di fattura quasi artigianale sono i Fusilloni 317, che ricordano il fuso utilizzato dalle filatrici. Un formato particolarmente attraente che con le sue spire voluttuose è particolarmente adatto a catturare il condimento. Tenace e consistente piace per la sua texture ruvida e il bel colore giallo ambrato.