food service > collezione da chef > n.32 mezzi rigatoni

   GRANO DECORTICATO A PIETRA  

MEZZI RIGATONI N°32

TRAFILATURA AL BRONZO  CONF. PER COLLO
n.12 (1000g) / n.4 (3000g)

La semola che viene utilizzata per produrre pasta La Molisana presenta le migliori caratteristiche qualitative come il buon valore proteico che si attesta intorno al 14%, a fronte del minimo di legge del 10,5%.

Aspetti essenziali che definiscono la pasta di qualità che si esprime anche nella Linea Collezione da Chef: 20 formati dedicati ai professionisti del fuori casa.

Tra gli altri i Mezzi rigatoni 32, un formato top seller che si presta a valorizzare intramontabili ricette come la gricia o la boscaiola, preparazioni facili e veloci, dove la qualità della materia prima fa la differenza.

Infine, una proposta golosa con funghi cardoncelli tagliati a striscioline, saltati in padella e profumati al timo fresco, a cui aggiungere la pasta cotta al dente. Il tutto da completare con lamelle di tartufo del Molise, un’abbondante spolverata di pecorino romano e una grattata di pepe nero a mulinello! Già si sente il profumo!

icona timer

tempi di cottura espressa

12 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6½ min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca