food service > collezione da chef > n.44 sedani rigati

   GRANO DECORTICATO A PIETRA  

SEDANI RIGATI N°44

TRAFILATURA AL BRONZO  CONF. PER COLLO n.12 (1000g) / n.4 (3000g)
La semola che viene utilizzata per produrre pasta La Molisana presenta le migliori caratteristiche qualitative che si identificano in un colore giallo paglierino, che evoca quello dei campi, nella purezza e nell’alto valore nutritivo.
La semola, alla stregua del grano, si compone di Carboidrati e Proteine. I primi sono rappresentati dall’amido, per i secondi prevalentemente dal Glutine e, per la parte restante, da proteine minori, ma ugualmente importanti. Le proteine della pasta La Molisana si caratterizzano per elevato contenuto, mai inferiore al 14% a fronte del minimo di legge del 10,5% ed elevata tenacità.
Due aspetti essenziali che definiscono la pasta di qualità e rendono La Molisana una pasta speciale, come i nostri Sedani Rigati 44. In passato erano noti come zanne di elefante, per via della leggera curvatura, poi hanno preso il nome di sedani rigati per via della rigatura che ricorda appunto quel’ortaggio!
Agli chef e ai professionisti della cucina particolarmente esigenti che lavorano con tempi molto stretti e richiedono alla pasta affidabilità nei processi di trasformazione, i nostri Sedani Rigati 44 garantiscono ottime prestazioni sia in cottura espressa che in doppia cottura.
icona timer

tempi di cottura espressa

13 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6½ min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.