food service > grandi cucine > n.59 stelline

   GRANO DECORTICATO A PIETRA  

STELLINE N°59

TRAFILATURA AL BRONZO  CONF. PER COLLO N.12 (1000g)

In un mercato sempre più saturo, in cui i prodotti rischiano di assomigliarsi e in cui il consumatore è sempre più evoluto e meno fedele alla marca, le aziende hanno la necessità di spostare l’attenzione su elementi cruciali, come l’esperienza di consumo. L’attuale trend di mercato, sia domestico che del fuori casa, è rivolto verso il cibo sano, salutare: l’healthy food.

100% naturale, senza coloranti artificiali, OGM free i prodotti oggi sono tanto più apprezzati quanto più hanno un’anima salutare e sono in grado di ispirare corretti stili di vita ed esprimere elevati standard di sicurezza alimentare.

Come le nostre Stelline 59 della Linea Professionale Grandi Cucine. Qualcuno le chiama Ave Marie, perché il loro tempo di cottura coincide con quello necessario a recitare una preghiera. È un formato molto amato dagli anziani e dai bambini, i primi perché lo trovano facilmente masticabile e digeribile, i secondi perché stimolati dall’aspetto romantico che ricorda il cielo nella notte, le brillanti costellazioni e il momento del sonno. 

icona timer

tempi di cottura espressa

6 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

nessuna doppia cottura

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.