food service > le integrali > n.15 spaghetti integrali

 GRANO DECORTICATO A PIETRA

SPAGHETTI INTEGRALI N°15

TRAFILATURA AL BRONZO  CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

Il consumo di pasta integrale tende ad incrementare sempre di più negli ultimi anni, sia per ragioni legate alla salute che al gusto.

Infatti a parità di peso la pasta integrale sazia di più rispetto a quella classica grazie alla presenza di fibre solubili che favoriscono il senso di sazietà e riducono l’assorbimento di grassi. Sotto il profilo sensoriale la pasta integrale è più saporita perché ottenuta con la parziale macinazione delle parti cruscali nobili che rendono il gusto più intenso e distintivo.

Un trend che si è affermato anche nel fuori casa, dove La Molisana introduce 3 formati in grammatura da 3 kg consolidando la sua domination nel segmento della pasta integrale. Fatti con solo grano italiano coltivato nelle regioni centro-meridionali i nostri spaghetti integrali hanno un’alta percentuale di fibre – 8% per 100g – e una texture dolcemente trafilata al bronzo che cattura i condimenti.

Per prepararli in modo sublime, ispiriamoci al genio degli Chef in Camicia che ci propongono un pesto di pomodori secchi e polpo croccante. Guarda la video ricetta.

Sono eccellenti con gamberi rossi e le olive taggiasche, una preparazione velocissima ma che è capace di sprigionare tutti i sapori caldi e solari del mediterraneo, grazie alla forza degli agrumi che sposano il sentore di noce dei nostri grani pregiati.

tempi di cottura espressa

11 min.

tempi di doppia cottura

5½ min. / 60 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

n.20 penne rigate integrali food service La Molisana