Farfalle Rigate con verdure croccanti e sgombro
Quando inizia la bella stagione si ha voglia di piatti semplici e leggeri, ma comunque gustosi. Ne sono una valido esempio i piatti realizzati con le Farfalle rigate La Molisana, un vero e proprio must nella dispensa.
Leggi tutto
Una colorata e croccate mirepoix di verdure fresche, profumata con erbette spezzettate e condite con generoso olio extravergine d’oliva si andrà ad unire a piccoli pezzettini di morbido sgombro cotto con la tecnica del “Pil Pil”, per condire le nostre gustose farfalle cotte al dente e fatte raffreddare. Ci sono tutti gli ingredienti per ottenere una golosa insalata di pasta che si presta a mille utilizzi: un pranzo leggero nelle calde giornate estive, magari in spiaggia o in piscina, una cena fresca o un aperitivo in terrazza con gli amici.
Ingredienti per 4 persone/a
Tempo di preparazione: 20 minuti
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
Farfalle Rigate n.66 320 g
Filetto di sgombro fresco 200 g
Olio extravergine di oliva (per cuocere gli sgombri) 150 g
Olive nere taggiasche denocciolate 50 g
Pomodoro secco 40 g
Germogli di soia 40 g
Aceto 20 g
Fiori di zucca 6 pz
Foglie di basilico 4 pz
Carota piccola 1 pz
Costa di sedano bianco 1 pz
Zucchina 1 pz
Foglia di alloro 1 pz
Rametto finocchietto selvatico 1 pz
Spicchio aglio in camicia 1 pz
Mazzetto piccolo di erba cipollina 1 pz
Rametto di timo 1 pz
Cipolla rossa 1/2 pz
Acqua frizzante q.b.
Sale e pepe q.b.
Consigli / Suggerimenti
Altre ricette con le Farfalle rigate n.66
Una vera e propria esclusiva per il pastificio La Molisana: le classiche Farfalle, note e amate da tutti, sono state accuratamente rivisitate diventando protagoniste di numerose immagini e visual che raccontano la storia dell’azienda e la sua passione per l’innovazione.
Vota la ricetta
Condividi la ricetta su:
Preparazione
Farfalle rigate n.66
Ecco una delle novità in casa La Molisana! È assolutamente un must nella dispensa, perché è difficile trovarne un’altra simile: di robuste dimensioni, con ali grandi e proporzionate ed una leggera rigatura che la rende non solo bellissima da vedere, ma anche straordinariamente gustosa.
