food service > le quadrate > n.41 mezza penna quadrata

  GRANO DECORTICATO A PIETRA 

MEZZA PENNA QUADRATA N°41

TRAFILATURA AL BRONZOCONF. PER COLLO n.12 (1000g)

È l’evoluzione della Mezza penna classica con un layout decisamente di carattere e vanta tutte le caratteristiche tipiche della pasta La Molisana. Tenace, consistente, resistente in cottura e super versatile, perché si presta perfettamente a tutte le possibili ricette: leggere e vegetariane, condimenti cremosi e ricchi di ingredienti.

Sfiziosa e originale, la nuova Mezza penna quadrata 41 saprà conquistare un posto d’onore nel menu per la delicatezza delle sue forme e dimensioni, ma soprattutto per la sua capacità “eversiva” di scatenare la fantasia dello chef e di divertire gli ospiti con una creazione che appaga prima di tutto la vista.

I nostri ambasciatori del gusto la preparano con un succulento sugo di pescatrice con zucchina novella e fiori di zucca. In alternativa, con datterini confit su carpaccio di zucca, profumato al pepe di limone e polvere di olive nere.

icona timer

tempi di cottura espressa

11 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6 min. / 2 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.