Skip to content

Sei in: Home / Sostenibilità / Sostenibilità alimentare / Certificazioni

Le nostre certificazioni

BRC – FSMA

BRC – FSMA

Certificazione in accordo con lo standard per la sicurezza e la qualità alimentare sviluppato dal British Retail Consortium e riconosciuto dal GFSI. Nasce per la qualifica dei produttori della GDO inglese, ormai richiesto e applicato a livello internazionale.

IFS

IFS Food

Certificazione in accordo con lo standard per la sicurezza e la qualità alimentare riconosciuto dal GFSI. Nasce per la qualifica dei fornitori della GDO tedesca, francese e belga, ormai richiesto e applicato a livello internazionale.

Kosher

Kosher

Certificazione di conformità alle regole dietetiche ebraiche.

HALAL

WHA HALAL

Certificazione di conformità alle regole dietetiche islamiche.

ISO 22005

ISO 22005

Norma di riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità agroalimentari. La norma può essere applicata da un organizzazione che opera in qualsiasi fase della filiera agroalimentare.

ISO 9001

ISO 9001

Norma riconosciuta a livello globale, che definisce i requisiti dei sistemi di gestione della qualità nei luoghi di lavoro, ovvero gli standard che le organizzazioni devono adottare per raggiungere i risultati promessi al cliente finale.

Certificazione di prodotto DNVGL

DNV-GL

Certificazione di tenacità della pasta di grano duro.

Certificazione Biologica

CCPB

La certificazione biologica è un attestato rilasciato da un organismo preposto, che riconosce alle aziende che agiscono in vari ambiti (ad esempio: produzione, preparazione, commercializzazione e importazione di prodotti agricoli biologici e alimenti, di allevamento, zootecnica e non solo) il raggiungimento di determinati standard, imposti dall’Unione Europea.

vegan ok

Certificazione etica creata appositamente per identificare tutti i prodotti Vegan che vengono venduti e rilasciati in Italia.

Spiga barrata

Spiga barrata

Il marchio Spiga Barrata è il simbolo dell’Associazione Italiana Celiachia che in etichetta guida le persone celiache nella scelta di prodotti alimentari confezionati sicuri e idonei alle specifiche esigenze di un’alimentazione senza glutine.

GFCO

GFCO

Certificazione promossa dall’Organizzazione per la certificazione dei prodotti senza glutine (Gluten-Free Certification Organization, GFCO). È diffusa soprattutto in Nord America come indicazione specifica e volontaria per i prodotti senza glutine e destinati a persone celiache.

Smeta

Attesta l’adesione a SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit), una procedura per condurre gli audit presso i propri fornitori che raccoglie le best practice in merito alla conduzione dei controlli in ambito etico e sociale e si basa su quattro pilastri: condizioni di lavoro, salute e sicurezza, ambiente di lavoro, Business practices.