Skip to content

Sei in: Home / Ricette / Ricette con Lasagne

Ricette con Lasagne

Cucinare le lasagne non è mai stato così semplice! Con i consigli de La Molisana potrai preparare questo piatto della tradizione emiliana in pochi e semplici passaggi, portando in tavola tutto il sapore di una volta. Scopri subito come prepararle e trova la ricetta che più soddisferà il tuo palato!

Tavola disegno 2

Ricette con lasagne: tradizionali e non solo

Quando si pensa all’Emilia Romagna, specialmente a Bologna, due sono le cose che vengono subito in mente: la torre degli Asinelli e le lasagne al ragù. Per quanto riguarda queste ultime, la lenta preparazione che le ha da sempre contraddistinte, negli ultimi anni ha fatto posto a ricette sempre più smart, pensate per rispondere alle necessità della vita moderna.

Oggigiorno, infatti, le lasagne possono essere preparate in svariate modalità: al forno, in padella oppure al microonde, soprattutto grazie alla funzione “grill”.

E per accorciare ulteriormente i tempi di cottura? La soluzione è presto detta, basterà servirsi delle deliziose lasagne de La Molisana: così ruvide, porose e già pronte per essere utilizzate. In questo modo eviterai di perdere ore e ore per tirare la pasta a mano e potrai dedicarti a testare tutte le ricette con lasagne che vorrai.

Sinonimo della tradizione contadina, le lasagne sono tra i protagonisti della cucina italiana, perfette per un pranzo della domenica in compagnia o per una cenetta romantica. Grazie alla loro corposità, sono il piatto unico ideale per un pasto sostanzioso e soddisfacente.

Per quanto riguarda la loro preparazione, la più celebre prevede l’alternarsi di strati di deliziosa pasta ad altrettanti livelli di saporito ragù e besciamella filante. Tuttavia, se stai seguendo un tipo di alimentazione particolare, o semplicemente ti piace sperimentare in cucina, sappi che tra le ricette con lasagne de La Molisana non mancheranno tante versioni alternative, adatte a ogni palato.

Hai mai provato a metterti alla prova ai fornelli creando un condimento a base di zucca, caprino ed erbe? Questa versione vegetariana ti farà fare una splendida figura con tutti i tuoi amici e famigliari.

Ora che hai scoperto anche questa variante inusuale delle lasagne, non ti resta che provare a cucinarle! Utilizza solo i migliori ingredienti e scopri tutta l’offerta di paste speciali a marchio Molisana.

Ti potrebbe interessare
Tavola disegno 2

Scopri le nostre ricette con gli gnocchi

Tavola disegno 2

Scopri le nostre ricette con i cannelloni

Articoli dal blog

Come cucinare le lasagne - come fare le lasagne

Come cucinare le lasagne

Le lasagne possono essere cucinate al forno, in padella oppure anche utilizzando il microonde, soprattutto se possiede la funzione grill. Il tempo di cottura delle lasagne dipende dalla modalità scelta.

Continua a leggere