tutti i prodotti > le speciali > n.105 pappardelle

   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

PAPPARDELLE N°105

TEMPI DI COTTURA: 10 min
 500g

Come si riconosce la pasta di qualità? Alla prova dei sensi!

Pasta La Molisana ha al tatto una superficie leggermente ruvida, che trattiene il sugo, al gusto svela una consistenza calibrata e un sapore inconfondibile di grano, all’olfatto un intenso aroma di grano. La vista è colpita dalle forme armoniose e dal colore caldo, un giallo elegante, leggermente ambrato. Inoltre, si distingue per l’elevatissimo contenuto di proteine, mai inferiore al 14,5% che assicura straordinaria tenacità e tenuta in cottura.

Basta guardare le nostre Pappardelle 105, deliziosi cestini di pasta di semola, che danno l’idea di accogliere ogni tipo di condimento. Forse il nome deriva del verbo pappare, ovvero rimpinzarsi. In effetti questi lunghi nastri di pasta arrotolata appaiono succulenti e perfetti da gustare con sughi corposi. 

Il nostro chef le prepara con un mix frutti di mare freschissimi: calamari, gamberetti e cozze che vanno a ricoprire la pasta, un morbido nido avvolto nel cartoccio e poi passato qualche minuto in forno per esaltare tutti i sapori. Una ricetta veloce in cui il pesce si abbina perfettamente alle consistenze della fettuccina.