tutti i prodotti > le classiche > n.15 spaghetti

La Molisana Spaghetti n.15
   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

Spaghetti classici formato n°15

TEMPI DI COTTURA: 10 min
 500g

Che cos’è la pasta nell’immaginario collettivo, se non gli spaghetti? Le cose semplici sono sempre le migliori: un cilindro sottile di acqua e semola. Un pezzetto di spago, come dice il nome stesso: il formato in assoluto più popolare.

Gli Spaghetti 15 de La Molisana si presentano rigorosamente ruvido, per via della trafilatura al bronzo, pronti poter assorbire perfettamente tutti i sughi e soprattutto così tenaci che praticamente non scuociono mai; tutto ciò grazie al contenuto proteico pari al 14,5%.

Dai grani duri migliori otteniamo una pasta saporita che passa a pieni voti anche il test più severo: la prova acqua e sale. Si cuoce la pasta con un pizzico di sale e si gusta la vera essenza del prodotto con un solo goccio di purissimo olio extra vergine di oliva.

Presenti in quasi tutte le gamme, gli Spaghetti 15 La Molisana piacciono per la loro deliziosa consistenza: un mix incredibile frutto di equilibrio delle forme, perfetta essiccazione e trafilatura al bronzo, che rendendo la superficie rugosa, crea le condizioni per una perfetta aderenza dei condimenti.

Da provare la deliziosa ricetta con un prodotto tipico della nostra terra; un vino rosso frutto di un vitigno autoctono, la Tintilia, che tinge di rosso gli spaghetti e li rende perfetti per una cena romantica.