tutti i prodotti > le classiche > n.16 spaghettini

La Molisana Spaghettini n.16
   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

SPAGHETTINI N°16

TEMPI DI COTTURA: 9 min
 500g

È nel nostro Molino, distante appena 500 m dagli stabilimenti di produzione di Campobasso, che inizia il processo di selezione del grano duro migliore, da cui deriverà una semola purissima, ricca di alte proteine e dalla granulometria perfetta: il vero segreto che rende La Molisana una Pasta dal gusto inconfondibile.

Solo controllando tutto il ciclo di vita di un prodotto è possibile assicurare non solo tracciabilità e trasparenza, ma anche una Qualità dagli standard elevatissimi. Prerogativa dell’azienda La Molisana oggi controllata dalla Famiglia Ferro: mugnai da oltre 100 anni, che hanno puntato sulla convergenza strategica di Molino e Pastificio per creare una filiera integrata della pasta, nel segno delle terre molisane.

Un progetto di grande valore per il territorio ed il recupero di un marchio storico che, già nel 1927, era stata insignita di una Medaglia d’oro per la produzione di paste di Qualità e che negli anni ’90 rappresentava un’eccellenza industriale esportata in tutto il Mondo.

Ancora oggi La Molisana offre un’ampia gamma di prodotti, tra cui la Linea delle Classiche: oltre 100 formati trafilati al bronzo di pasta lunga, corta e cortissima. Come i nostri Spaghetti 16 presenti nella versione al bronzo ma anche in quella tradizionale al teflon, hanno le caratteristiche dei grandi classici intramontabili. Spessore equilibrato, porosità che trattiene il sugo; praticamente sono un must che va benissimo con aglio, olio e peperoncino.

Gli Spaghettini 16 La Molisana sono il frutto di una ricerca accurata che prevede un diagramma dedicato esclusivamente a questo formato. Ottimi per i sughi di pesce e per i classici condimenti della tradizione culinaria italiana. Sono presenti nella nostra gamma anche nella versione con mais, riso integrale e quinoa, perfetti per sperimentare nuove ricette.