Skip to content

Farfalle agli Asparagi Verdi e Caciocavallo

Ecco uno dei prodotti di punta de La Molisana, un unicum della casa, perché è difficile trovare un’altra tipologia di pasta al suo livello. È assolutamente un must con le sue dimensioni equilibrate e una inedita rigatura che la rendono perfetta per realizzare piatti non solo gustosi, ma estremamente scenografici.

Per queste caratteristiche uniche, le nostre Farfalle Rigate n.66 sono protagoniste di molte immagini e visual che raccontano la nostra storia e la passione per l’innovazione. In collaborazione con i nostri esperti, la classica Farfalla è stata rivisitata: ne abbiamo ridotto le dimensioni per renderla deliziosa nel piatto e, grazie alla trafilatura al bronzo, ha acquisito una texture ruvida e porosa.

Ingredienti per 4 persone/a

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: Facile

Ingredienti

Farfalle Rigate 320 g
Asparagi verdi 600 g
Brodo vegetale 200 ml
Caciocavallo a scaglie 120 g
Cipollotto fresco 60 g
Vino bianco 50 ml
Burro 50 g
Aglio 2 spicchi
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Vota la ricetta

Condividi la ricetta su:

Facebook
WhatsApp
Email

Preparazione

1
Pelare e lavare gli asparagi. Tagliare a losanghe. In una casseruola fare appassire il cipollotto e l’aglio nell’olio extra vergine d’oliva, aggiungere gli asparagi e farli insaporire per alcuni minuti. Bagnare con vino bianco e brodo vegetale, regolare di sale e pepe, portare a cottura.
2
Cuocere le Farfalle Rigate n.66 in abbondante acqua salata, scolarle al dente e versarle nella padella con gli asparagi. Amalgamare aggiungendo il burro. Servire con scaglie di caciocavallo.
In questa ricetta:
Farfalle rigate n.66

Ecco una delle novità in casa La Molisana! È assolutamente un must nella dispensa, perché è difficile trovarne un’altra simile: di robuste dimensioni, con ali grandi e proporzionate ed una leggera rigatura che la rende non solo bellissima da vedere, ma anche straordinariamente gustosa.

Farfalle rigate n.66

Prova le nostre ricette con le farfalle

Menu