Skip to content

Gnocchi di patate con ragù festivo

Ingredienti per 4 persone/a

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: Facile

Ingredienti

680g Gnocchi di patate La Molisana

250g Macinato di manzo

150g Macinato di maiale

50g Fette di prosciutto crudo

15g Funghi secchi misti

100g Pomodoro pelato La Molisana

100g Cipolla dorata

100g Carota

100g Sedano

100ml Vino rosso

q.b. Olio evo, Sale, Noce moscata, Prezzemolo

Vota la ricetta

Condividi la ricetta su:

Facebook
WhatsApp
Email

Preparazione

1
Tritiamo finemente cipolla, sedano e carota e rosoliamo in una casseruola con olio evo. Uniamo i macinati di carne di vitello e maiale e lasciamo insaporire per alcuni minuti.
2
Aggiungiamo il prosciutto crudo tagliato a striscioline. Mettiamo i funghi secchi a bagno in 100 ml di acqua calda per 10 minuti, strizziamo, tritiamo e uniamo alla salsa con l’acqua dei funghi, dopo averla filtrata.
3
Continuiamo la cottura per 10 minuti. Bagniamo con vino rosso e proseguiamo con la cottura, lasciando evaporare l’alcool.
4
Versiamo i pomodori pelati tagliati a cubetti, uniamo una grattugiata di noce moscata, sale e completiamo la cottura. Cuociamo in abbondante acqua salata gli gnocchi di patate, appena verranno a galla, scoliamo e versiamo in padella, lasciandoli insaporire nel gustoso ragù e cospargiamo con trito di prezzemolo. Non ci resta che servire!
In questa ricetta:
Gnocchi di patate

Il concetto di benessere è nel nostro DNA. La nostra non è una multinazionale, ma una azienda a conduzione familiare dove sono pochi i gradi di separazione tra i dipendenti e la proprietà, questo ci aiuta a preservare i nostri valori core come qualità, attaccamento al territorio e innovazione.

Gnocchi di patate

Prova le nostre ricette con gli gnocchi

Menu