Skip to content

Monopattini e biciclette elettriche a Campobasso e Termoli: La Molisana c'è

Micromobilità elettrica in città: è la novità estiva offerta dalla Summer Park in collaborazione con il Comune di Campobasso.

Eskoot ha già avviato il servizio di noleggio in modalità free floating per muoversi in città. Una vera e propria rivoluzione, una scelta innovativa e sostenibile a favore dell’ambiente.

“Utilizziamo un sistema di gestione completamente automatizzato per l’utente che potrà visualizzare i monopattini disponibili, prenotarli, eventualmente segnalare guasti, tutto attraverso un’apposita applicazione per smartphone – affermano gli organizzatori – Sette giorni su sette, 24 ore su 24 monopattini e biciclette elettriche saranno a disposizione dell’utenza”.

I monopattini, presenti a Campobasso e Termoli, sono dotati di un sistema di georeferenziazione in grado di delimitare l’area di attivazione del servizio con un margine di errore non superiore a cinquanta metri.

Gli utenti troveranno tre tipologie di Zone Eskoot identificate dai colori verde, giallo e rosso a seconda di dove sarà possibile transitare e parcheggiare. Qualora il veicolo raggiungesse la zona rossa verrà, infatti, automaticamente bloccato.

La Molisana ha accolto con entusiasmo il progetto dell’utilizzo di mezzi elettrici ritenendo importante l’attenzione verso il rispetto ambientale e la sostenibilità anche nel settore della mobilità. L’azienda ha quindi sponsorizzato l’iniziativa che, già nei primi giorni di attivazione, ha riscosso grande successo.

Articoli dal blog