Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Grandi Cucine / Ditaloni rigati

Ditaloni rigati n.42

Ditaloni rigati - Grandi Cucine - Pasta La Molisana

La nostra è un’azienda in pieno fermento, che non ha mai smesso di investire per migliorare costantemente la qualità dei suoi prodotti. In primo luogo, abbiamo rinnovato il prodotto e studiato con cura ogni singolo formato poi ci siamo dedicato all’adeguamento del packaging che rimane sobrio ed essenziale, ma segna un nuovo corso, in cui la storia dell’azienda ed il suo know-how sono diventati protagonisti.

Inoltre, il Pastificio La Molisana è stato completamente aggiornato con investimenti che hanno riguardato tutti i reparti più strategici, tra cui in primo luogo la sala confezionamento. Grazie all’acquisto di macchine e robot di altissima tecnologia abbiamo reso possibile una sensibile riduzione dei costi e un miglioramento netto delle perfomance in termini di tempo e qualità del prodotto finito.

Una particolare attenzione è stata dedicata alle trafile della Linea Grandi Cucine, pensata ad hoc per la ristorazione collettiva, un assortimento di oltre 20 formati, che per le sue caratteristiche specifiche, è un ottimo alleato nel segmento del fuori casa, dove i professionisti cercano Qualità, efficienza e affidabilità nei processi di trasformazione.

Come i nostri Ditaloni rigati 42, una delle molte variazioni sul tema: ditali, tubetti, tubettini, che cambiano di diametro e lunghezza. Perfetti se impiegati nelle zuppe o serviti in brodo, ma ottimi anche con un sugo corposo.

Ditaloni rigati - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

10 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Classica

Tempi di doppia cottura

Precottura

5 minuti

Completamento

30 secondi

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di grandi cucine

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette