Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Grandi Cucine / Elicoidali

Elicoidali n.37

Elicoidali - Grandi Cucine - Pasta La Molisana

Per noi sostenibilità ha un significato molto preciso, concreto, che cerchiamo con impegno, a volte con fatica di portare avanti tutti i giorni. Sostenibilità è per noi l’adozione di quelle buone pratiche che, attuate dal singolo e promosse con convinzione, si diffondono a macchia d’olio ed aiutano a scardinare vecchi paradigmi, per innescare nella collettività propositi e comportamenti virtuosi.

In questo senso La Molisana sta crescendo ha messo in agenda una evoluzione a piccoli passi, nella consapevolezza che non si può creare un meccanismo virtuoso se non con un lavoro lungo e costante nel tempo.
La nostra mission è di creare una pasta di Qualità nel rispetto della salute dell’ambiente.

Come i nostri Elicoidali 37 della Linea Grandi Cucine, pensata ad hoc per la ristorazione collettiva, un assortimento di oltre 20 formati, che per le sue caratteristiche specifiche, è un ottimo alleato nel segmento del fuori casa, dove i professionisti cercano Qualità, efficienza e affidabilità nei processi di trasformazione.

I nostri Elicoidali 37 sono corposi, tenaci e dallo spessore importante; lo chef li consiglia con acciughe e olive nere di Gaeta. Buon appetito!

Maccheroni - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

12 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

6 minuti

Completamento

30 secondi

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di grandi cucine

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con i maccheroni