Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Grandi Cucine / Mezzi Rigatoni

Mezzi Rigatoni n.32

Mezzi Rigatoni - Grandi Cucine - Pasta La Molisana

A seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Ferro, lo stabilimento di produzione de La Molisana è stato completamente rinnovato: in 10 anni sono stati investiti oltre 60 milioni di euro, per un radicale adeguamento delle linee di produzione, dei magazzini, della sala macchine e confezionamento. La gamma offre oltre 100 formati trafilati al bronzo, tra cui emerge lo Spaghetto Quadrato prodotto di punta lanciato nel 2013.

Qual è il segreto? Il privilegio di gestire l’intera filiera produttiva, da sempre garanzia di Qualità del prodotto finale. Un requisito che il consumatore riconosce e apprezza. Nuovo pack, rinnovamento totale dei comparti più delicati, filosofia di “fabbrica a porte aperte”, nuove promesse di marca e soprattutto una pasta eccellente fatta da materie prime pregiate, selezionate e lavorate nel Molino del gruppo.

Il risultato è una pasta di Qualità, dal gusto inconfondibile, affidabile in cottura e nei processi di trasformazione. Come i nostri Mezzi rigatoni 32, tubi dal diametro maggiore di quello delle penneche prendono il nome dalle righe che li percorrono. Anche questo formato è un classico, a noi piace valorizzarlo con ingredienti semplici e di stagione come fagioli borlotti e funghi porcini.

Mezzi Rigatoni - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

12 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

6 minuti

Completamento

30 secondi

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di grandi cucine

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con le mezze maniche