Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Grandi Cucine / Spaghettini

Spaghettini n.16

Spaghettini - Grandi Cucine - Pasta La Molisana

Le dimensioni più piccole riducono i tempi di cottura e le difficoltà di masticazione. Questo rende gli spaghettini molto apprezzati all’estero. I nostri Spaghettini 16 Grandi Cucine hanno le caratteristiche dei classici intramontabili: spessore equilibrato, porosità che trattiene il sugo, praticamente un must che va benissimo con aglio, olio e peperoncino.

Con l’assortimento Grandi Cucine, La Molisana introduce nel segmento del fuori casa una gamma di oltre 20 referenze pasta lunga, corta e pastine trafilate al teflon, perfette per il food service.

Veloci da preparare ed affidabili sia in cottura espressa, che in doppia cottura le paste della linea Grandi cucine sono il frutto di una ricerca accurata che prevede un diagramma dedicato esclusivamente a questi formati.
In particolare, dalla scelta della trafila, fino all’essiccamento i nostri Spaghettini 16 sono coccolati e curati in ogni dettaglio. Per questo risultano un vero e proprio must per ricette tradizionali e semplicissime, ma di grande ricchezza, come quella con frutti di mare: vongole, seppioline, gamberetti, piccoli e saporiti polipi, irrorati da un filo di olio di oliva extra vergine e un pomodorino fresco e di stagione. Una preparazione che, nella sua essenzialità, va subito a segno: la bontà dello spaghettino valorizza il sugo delicato e accompagna i teneri frutti di mare con una consistenza perfetta.

Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

5 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

2 minuti

Completamento

30 secondi

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di grandi cucine

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con gli spaghetti