Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Quadrate / Spaghettino Quadrato

Spaghettino Quadrato n.11

Spaghettino Quadrato - Pasta Quadrata La Molisana

Figlio di cotanto padre, lo Spaghettino Quadrato 11, è venuto al mondo per accontentare quei pochi che non si erano innamorati dello Spaghetto Quadrato per via dello spessore “esagerato”. Con i suoi 1.75 centimetri di spessore lo Spaghettino Quadrato 11 va benissimo per “quelli che… less is more”!

In seguito all’aumento del contenuto proteico del grano pari al +0,5%, il nostro spaghettino è ancora più tenace ed estremamente resistente in cottura inoltre, l’area quadrata ha amplificato la sua capacità di trattenere il condimento, con un differenziale del +30%, rispetto alla versione classica.

È versatile e si presta perfettamente a tutte le possibili ricette: leggere e vegetariane, condimenti cremosi e ricchi di ingredienti. Se spezzato, lo Spaghettino Quadrato 11, può accompagnare brodetti di pesce e arrotolato può accogliere, come un nido, i condimenti più svariati.

Il nostro chef lo propone in una ricetta delicatissima ma succulenta ricetta con tocchetti di filetto di cernia profumato al basilico e straccetti di burrata pugliese. Il tutto completato da preziose gocce di caviale di peperoncino.

Spaghetto Quadrato - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

9 minuti

Linea per la ristorazione

Le Quadrate

Confezione per collo

n.12 (1 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

4 minuti

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati quadrati

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con gli spaghetti