food service > grandi cucine > n.14 spaghettoni

   GRANO DECORTICATO A PIETRA  

SPAGHETTONI N°14

TRAFILATURA CLASSICA  CONF. PER COLLO n.4 (3000g)

La pasta è un alimento di grande importanza per una dieta sana ed equilibrata. Ha delle caratteristiche che la rendono fruibile quotidianamente: è versatile, ha un buon valore nutritivo, è digeribile e saziante.

La Molisana per valorizzare i principi della dieta mediterranea ha realizzato con il supporto di docenti universitari e nutrizionisti le ricette del “Piatto Unico” capaci di assicurare in una sola portata, tutti gli apporti nutritivi forniti da un primo e un secondo.

Il progetto intende fornire indicazioni concrete agli educatori, ai genitori e agli chef per divulgare i principi della dieta mediterranea, contrastare il dilagare di informazioni sbagliate e fornire indicazioni corrette attraverso ricette studiate da esperti.

Come gli Spaghettoni 14 con tocchetti di pollo profumato al curry e listarelle di peperoni saltati in padella con un filo di olio extra vergine di oliva.

icona timer

tempi di cottura espressa

10 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

5 min. / 30 sec.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

N.15 Spaghetti Grandi Cucine - La Molisana