tutti i prodotti > Extra di Lusso > n.204 fettuccine all’uovo

   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

FETTUCCINE N°204

TEMPI DI COTTURA: 5 min
 250g

L’innovazione è senz’altro un driver della nostra azienda, che dal 2011 ad oggi non ha mai smesso di creare nuovi stimoli per il mercato della pasta. Nel 2013 nasce lo Spaghetto Quadrato, che riscontra subito un grandissimo successo, ottenendo il premio Best Product Innovation e diventando una delle prime dieci referenze più vendute dell’azienda.

Nel 2015 nascono gli Sfarinati, una nuova gamma di semole, frutto della competenza centenaria della famiglia Ferro nel produrre semole di altissima qualità, finalmente a disposizione del consumatore finale.

Nello stesso anno lancia la linea Premium Pastificio Extra di Lusso, creata per celebrare il centenario dalla fondazione, che riceve a Colonia il Premio Anuga 2015, come Miglior Package Internazionale – L’eccellenza del Made in Italy. 24 formati di semola e all’uovo, tra cui spiccano i nidi e le nostre Fettuccine 204.

Forse di origine romana, dove è diffusa una versione a base di farina di grano e crusca, le fettuccine o anche fettucce sono tipiche dell’area centro meridionale dell’Italia. Le nostre fettuccine hanno una versione di semola ed una all’uovo e sono perfette per salse cremose. Il nostro chef le valorizza al cartoccio con frutti di mare al pomodoro.