food service > collezione da chef > n.49 sedanini

   GRANO DECORTICATO A PIETRA  

SEDANINI N°49

TRAFILATURA AL BRONZO  CONF. PER COLLO N.12 (1000g)
La nostra mission è di creare una pasta di Qualità nel rispetto della salute dell’ambiente. Come i nostri Elicoidali 37 della Linea Collezione da Chef, pensata ad hoc per la ristorazione collettiva, un assortimento di oltre 20 formati che, per le sue caratteristiche specifiche, è un ottimo alleato nel segmento del fuori casa, dove i professionisti cercano Qualità, efficienza e affidabilità nei processi di trasformazione.
I nostri Sedanini 49, molto simili ai maccheroni (Maccheroni 37) e garantiscono ottime prestazioni sia in cottura espressa che in doppia cottura, grazie ad un indice proteico del 14,5%, ed una superficie deliziosamente ruvida che cattura il condimento grazie alla trafilatura al bronzo.
icona timer

tempi di cottura espressa

13 min.

icona doppio timer

tempi di doppia cottura

6½ min. / 1 min.

precottura / completamento

Istruzioni per la doppia cottura

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d'acqua per ogni 100g di pasta e, quando l'acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d'acqua). Quando il sale si è dissolto e l'acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell'abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

icona fase 4 doppia cottura

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.