Tagliatelle allo Zafferano con salsiccia e Bagoss
Basta poco per rendere un classico della cucina italiana un vero e proprio piatto gourmet. Una variante dell’abbinamento tradizionale delle Tagliatelle all’uovo che, da sempre, accompagnano nelle case italiane un corposo ragù alla bolognese.
Leggi tutto
Ma noi de La Molisana vogliamo rompere sempre gli schemi, quindi proponiamo per le nostre Tagliatelle all’uovo una cottura “al dente” in acqua e zafferano, che ne esalta e ne accentua ancor di più il giallo oro già così vivido, grazie all’eccellente qualità delle materie prime: semola, uova e acqua.
La superficie, ruvida e porosa, saprà trattenere perfettamente il condimento: delicati bocconcini di salsiccia sbriciolata e profumata con rosmarino e pepe intrappolati in una crema di formaggio densa e golosa a base di crescenza e Bagoss. Una ricetta che innova la tradizione, lasciando le Tagliatelle all’uovo le regine indiscusse della tavola.
Ingredienti per 4 persona/e
Tempo di preparazione: 30 minuti
Difficoltà: Facile
Ingredienti
- Tagliatelle, 320 g
- Pasta di salsiccia, 300 g
- Crescenza, 200 g
- Bagoss, 200 g
- Burro, 60 g
- Zafferano in polvere, 2 bustine
- Rosmarino, 2 rametti
- Scalogno, 1 pz.
- Brodo vegetale, q.b.
- Sale, q.b.
- Pepe, q.b.
Consigli / Suggerimenti
Vota la ricetta
Condividi la ricetta su:
Preparazione
Tagliatelle n.103
In milioni di case ogni giorno avviene un rito magico. Succede quando, dopo aver fatto bollire l’acqua con il sale, si versa la pasta e si attende il punto giusto di cottura! Questo è il momento della verità! Se si sente il naturale sapore del grano, se la cottura è avvenuta in modo omogeneo, solo così si percepirà l’impareggiabile sapore della Qualità.
