Gnocchi di patate con funghi, broccoli, zafferano e salsa al gorgonzola
Ingredienti per 4 persone/a
Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: Facile
Ingredienti
680g Gnocchi di patate La Molisana
0,2g Zafferano in polvere
250g Funghi pioppini
400g Broccoli
300ml Panna fresca
200g Gorgonzola
1pz Limone non trattato
q.b. Olio evo, Sale, Pepe rosa secco, Pepe
Vota la ricetta
Condividi la ricetta su:
Facebook
WhatsApp
Email
Preparazione
1
Scaldiamo in un pentolino la panna, aggiungiamo il gorgonzola e facciamolo sciogliere, poi teniamo da parte. Puliamo accuratamente i funghi e passiamoli in padella con un po’ di olio evo e sale.
2
Facciamo saltare in un altro padellino, con un po’ di olio evo, i broccoli tagliati a spicchi e aggiungiamo sale e pepe. Setacciamo i broccoli con un passino per ottenete una consistenza cremosa.
3
Cuociamo gli gnocchi in abbondante acqua salata aggiungendo della polvere di zafferano per dare un tocco di giallo. Scoliamo e versiamo in una ciotola con un filo di olio evo
4
Impiattiamo disponendo un mestolino di salsa al gorgonzola al centro del piatto, su cui adageremo gli gnocchi e le verdure. Completiamo il piatto con una grattugiata di buccia di limone e pepe rosa. Non ci resta che servire!
In questa ricetta:
Gnocchi di patate
Gnocchi di patate
Il concetto di benessere è nel nostro DNA. La nostra non è una multinazionale, ma una azienda a conduzione familiare dove sono pochi i gradi di separazione tra i dipendenti e la proprietà, questo ci aiuta a preservare i nostri valori core come qualità, attaccamento al territorio e innovazione.
