Gnocchi di patate con guanciale, fiori di zucchine e burrata
Ingredienti per 4 persone/a
Tempo di preparazione: 5 minuti
Difficoltà: Facile
Ingredienti
680g Gnocchi di patate La Molisana
200g Guanciale di maiale stagionato
4pz Fette molto sottili di guanciale maiale stagionato
12pz Fiori di zucchine 200g
Burrata 80g
Scalogno q.b.
Olio evo, Sale, Pepe
Vota la ricetta
Condividi la ricetta su:
Facebook
WhatsApp
Email
Preparazione
1
Tritiamo finemente lo scalogno e facciamolo soffriggere in una padella con un filo di olio evo. Uniamo il guanciale tagliato a cubetti, lasciamolo sudare in modo che rilasci i grassi.
2
Togliamo il guanciale dalla padella, aggiungiamo otto fiori di zucchine e portiamo a cottura per qualche minuto. Regoliamo di sale e pepe.
3
Essicchiamo in forno i quattro pezzi di fiori di zucchine rimaste ad una temperatura di 100 gradi per 10 minuti. Disponiamo le fettine di guanciale in una padella antiaderente per renderle croccanti.
4
Cuociamo in abbondante acqua salata gli gnocchi di patate, appena verranno a galla, scoliamo e versiamo in padella. Mantechiamo bene, aggiungiamo il guanciale a cubetti e la burrata tagliata a piccoli pezzi.
5
Serviamo decorando la parte superiore con la fettina di guanciale croccante e il fiore di zucchina essiccato. Non ci resta che servire!
In questa ricetta:
Gnocchi di patate
Gnocchi di patate
Il concetto di benessere è nel nostro DNA. La nostra non è una multinazionale, ma una azienda a conduzione familiare dove sono pochi i gradi di separazione tra i dipendenti e la proprietà, questo ci aiuta a preservare i nostri valori core come qualità, attaccamento al territorio e innovazione.
