Skip to content

Marcell Jacobs testimonial de La Molisana, firmato il contratto per tre anni

L’ad Ferro: “Le sue performance hanno incantato il mondo, la sua tenacia rispecchia la nostra”.

A Roma questa mattina, all’Hotel d’Inghilterra, la firma del contratto che legherà Marcell Jacobs per tre anni al pastificio La Molisana.

Il campione olimpico in carica dei 100 metri e della staffetta 4 x 100, ha stretto la mano all’amministratore delegato, Giuseppe Ferro, per sancire l’accordo. Madre italiana, padre texano, Marcell si sente italiano al 100% e infatti è cresciuto a Desenzano del Garda e da qualche anno vive a Roma con la famiglia.

Il suo nome da oggi sarà affiancato alla pasta, simbolo dell’Italia e della dieta mediterranea. Jacobs ha scelto un’azienda anch’essa al 100% italiana, che produce pasta dal 1912 con solo grano italiano. Saranno 36 i mesi che vedranno insieme il campione tenace, testimonial di forza e di coraggio che dopo ogni caduta è riuscito a rialzarsi fino ai due ori di Tokyo, con l’azienda che ha fatto della tenacia e della sfida il suo punto di forza.

Il campione olimpico sarà ambassador del marchio in tutto il mondo e incarnerà l’immagine della salute e del benessere che derivano da un’alimentazione sana e varia, e da quello stile di vita corretto e consapevole a cui tutti dovremmo tendere.  Sport e alimentazione, dunque, un binomio che corre su binari paralleli.

“Quella con Marcell non è una mera sponsorizzazione commerciale – afferma Giuseppe Ferro –. È un rapporto nato spontaneamente perché lui mangia pasta integrale La Molisana da sempre. È dunque la naturale conclusione del rapporto tra il campione olimpico e la nostra pasta”. Soddisfatto Marcell Jacobs. “Ho deciso di unire il mio nome alla Molisana non solo come amante della buona pasta, ma perché quest’azienda rappresenta un’autentica eccellenza italiana”.

I successi del campione sono noti, le immagini del doppio Oro di Tokyo, 100 metri e staffetta 4×100, hanno fatto il giro del mondo.  Lo scorso week end ad Ancona ha confermato l’oro nei 60 metri e ha detto: “Bello vincere a casa!”.

Marcell Jacobs e Giuseppe Ferro, AD de La Molisana
Marcell Jacobs, campione olimpico Tokyo 2020 nei 100 metri e nella staffetta 4x100, insieme a Giuseppe Ferro, AD de La Molisana.

Articoli dal blog