Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Collezione da Chef / Pennette rigate

Pennette rigate n.22

Pennette rigate - Collezione da Chef - Pasta La Molisana

Con oltre 20 formati di pasta la Linea Collezione da Chef si distingue nel mercato per offrire un prodotto frutto di filiera integrata, grazie alla convergenza strategica di Molino e Pastificio. Mugnai e pastai lavorano insieme ogni giorno, per realizzare una pasta tenace, con oltre il 14% di proteine, saporita, dalla superficie dolcemente ruvida, grazie alla trafilatura al bronzo, dagli spessori importanti ed un accattivante colore giallo ambrato.

Come le nostre Pennette rigate 22 della Linea Collezione da Chef che mantengono le aspettative di gusto, affidabilità in cottura e sono perfette per ogni preparazione, tra cui le più tradizionali con salmone e vodka, alla siciliana o alla boscaiola. Ottime anche con sughi di carne, condimenti cremosi, ragù bianchi o impiegate per creare semplici e veloci insalate di pasta, le nostre Pennette rigate 22 non scuociono mai.

Pennoni rigati - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

10 minuti

Linea

Collezione da Chef

Confezione per collo

n.12 (1 Kg) / n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

5 minuti

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di collezione da chef

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con le penne