Skip to content

Ditali rigati n.47

È il leitmotiv di questi ultimi anni nel mondo dei consumi del fuori casa: cibo salutare, sano o l’healthy food. Un trend che unisce in maniera trasversale tutte le fasce di età della popolazione, un popolo di consumatori sempre più propensi a concepire l’alimentazione come una fonte di benessere.

Leggi tutto

Nel 2015 La Molisana ha inoltre aderito al progetto Cucina la salute con gusto insieme con ANDID, APCI, LIFEGATE e primarie aziende italiane, tra cui la capofila Ballarini e ha creato una raccolta di ricette della tradizione regionale italiana rivisitate secondo i principi della Dieta Mediterranea e valutate in base al loro impatto ambientale.

Un progetto che ha coinvolto aziende del settore agroalimentare, chef e nutrizionisti con l’obiettivo di divulgare corrette regole alimentari, nella convinzione che la produzione di alimenti sia prima di tutto una questione etica. Un impegno e un atteggiamento responsabile che investe non solo il consumatore finale, ma anche gli interlocutori del mondo della ristorazione, per operare insieme un cambiamento che è prima di tutto culturale.

Con Grandi Cucine, La Molisana si impegna a fornire al segmento del fuori casa, una soluzione sana, sostenibile e di filiera integrata. 20 formati di pasta dedicati al mondo della ristorazione collettiva, ottenuti da grano decorticato a pietra nel nostro Molino e impastato con acqua di sorgente del Massiccio del Matese.

Tra gli altri formati, una proposta di pastine. Le variazioni sul tema sono molte: ditali, tubetti, tubettini, che cambiano di diametro e lunghezza. I nostri Ditali rigati 47 in genere vengono impiegati nelle zuppe o serviti in brodo. a noi piacciono talmente tanto che li proponiamo in una doppia versione. Provate quella che vi conquista di più.

Ditali rigati - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

8 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.12 (1 Kg)

Trafilatura

Teflon

Tempi di doppia cottura

Precottura

4 minuti

Completamento

30 secondi

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).

Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.

Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Scopri altri formati di grandi cucine