Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Grandi Cucine / Farfalle rigate

Farfalle rigate n.66

Farfalle rigate - Grandi Cucine - Pasta La Molisana

Nel 2020 La Molisana è diventata il 4° pastificio nazionale. Questo risultato ci riempie di orgoglio, perché ormai da 10 anni a questa parte abbiamo chiesto ai nostri e a noi stessi un sacrificio grande che oggi il mercato ci riconosce.

Un traguardo che ci dà conferma della rotta, ma anche della condotta, perché a distanza di dieci anni abbiamo impostato un approccio etico e costruito una squadra che è stata pronta a spingere il cuore oltre l’ostacolo e a rischiare in un Italia ferita e depressa, provando a lasciare un segno nella storia e nel mercato.

Una soddisfazione particolare è stata quella di riuscire ad accreditarsi nel mondo del Food Service, un canale importante, dove La Molisana si propone con 4 linee di Pasta. Grandi Cucine rappresenta la sfida di portare in tavola un prodotto di filiera integrata, trafilato al teflon, che mantiene tutte le promesse di tenacità e resistenza in cottura. Una gamma completa con oltre 20 formati di pasta lunga, corta e cortissima per soddisfare le esigenze di affidabilità ed elevati standard imposti dalla ristorazione collettiva.

Ecco una delle novità in casa La Molisana. Le classiche Farfalle sono state rivisitate per essere ancora più belle da vedere e buone da gustare. Abbiamo ridotto le dimensioni per renderle deliziose nel piatto e hanno acquisito una texture ruvida e porosa esaltata dalla rigatura su un lato che le rende perfette per catturare il condimento. Non resta che provarle e diventeranno il tuo formato preferito!

Farfalle rigate - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

10 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

5 minuti

Completamento

30 secondi

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di grandi cucine

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con le farfalle