Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Grandi Cucine / Orecchiette

Orecchiette n.30

Orecchiette Pugliesi - Grandi Cucine - Pasta La Molisana

Il presidio dell’intera filiera produttiva e la sinergia tra Molino e Pastificio ci consentono di gestire e monitorare il processo di lavorazione dalla selezione dei grani duri più pregiati alla realizzazione del prodotto finito.

Da questo know how tramandato da 4 generazioni nascono due linee di prodotto studiate per soddisfare le esigenze del mondo della ristorazione che richiede eccellenza delle materie prime e affidabilità nei processi di trasformazione e versatilità nelle preparazioni.

Con Grandi cucine La Molisana si propone nel segmento della ristorazione collettiva con una pasta di qualità, che assicura rapidità in cottura e tenacità. Grazie ad una speciale ricetta di essiccazione, dedicata esclusivamente alla linea, abbiamo reso la superficie resistente, così da non assorbire acqua in eccesso, non gonfiarsi, ma rimanere sempre soda e compatta. Inoltre, la scelta di grani duri, con elevato indice di betacarotene conferisce al prodotto un colorito sano, appetitoso e capace di esaltare ogni condimento.

In gamma anche le Orecchiette Pugliesi un classico della tradizione regionale, perfetto con le cime di rapa, qualche acciuga e un filo d’olio extra vergine di oliva.

Orecchiette Pugliesi - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

12 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

6 minuti

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Pre-cottura

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolatura

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Abbattimento

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenimento

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di grandi cucine

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con le orecchiette