Skip to content
Ricette della prevenzione

Fusilli con lupini con zucchine, menta porro e mandorle tostate

Ingredienti per 2 persone/a

Tempo di preparazione: 20 minuti

Cottura: 10 minuti

Motivazione nutrizionale

Piatto equilibrato e ricco di proteine vegetali e fibre grazie ai lupini, utili per controllare la glicemia e sostenere il metabolismo. Zucchine e porro favoriscono l’equilibrio intestinale con fibre e composti attivi. Mandorle e menta completano con grassi buoni, vitamina E e benefici digestivi. Il risultato è un piatto nutraceutico, leggero ma densamente funzionale

Vota la ricetta

Condividi la ricetta su:

Facebook
WhatsApp
Email
Ingredienti

160 g di Fusilli con Lupini
200 g di zucchine (circa 2)
20 g di mandorle a lamelle
6–8 foglie di menta fresca
2 cucchiai di olio d’oliva extravergine
1 porro (solo la parte bianca)
Sale iodato e pepe q.b.

Procedimento

Lavate e tagliate a julienne le zucchine. Stufate il porro affettato in padella con olio e poca acqua per 5 minuti. Unite le zucchine e cuocete 3-4 minuti, lasciandole croccanti. Tostate le mandorle a secco per 2-3 minuti finché dorate. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela bene al dente e conservate un po’ di acqua. Unite la pasta e le verdure, la metà delle mandorle e la menta spezzettata. Aggiungete un po’ di acqua di cottura e mantecate. Condite con un cucchiaio di olio evo a crudo, mescolate e servite decorando con le mandorle rimaste.

In questa ricetta:
Fusilli con Lupini

L’amato formato di pasta corta a spirale nella nuova versione con lupini e il gusto della pasta classica. Ad alto contenuto proteico e ricca di fibre. Linea innovativa di pasta proteica che abbina le proprietà dei lupini alle qualità del grano duro, per uno stile di vita più sostenibile. I Fusilli con farina di Lupini sono ricchi di fibre e ad alto contenuto di proteine vegetali “plant based”.

Fusilli con Lupini

Menu