Skip to content

Sei in: Home / Food Service / Collezione da Chef / Linguine

Linguine n.6

Linguine - Collezione da Chef - Pasta La Molisana

Con Collezione da Chef La Molisana si propone al canale del “fuori casa” con una pasta trafilata al bronzo che mantiene nerbo e tenacità, dal sapore invitante e dal colore giallo ambrato. Una pasta versatile che si presta bene sia in cottura espressa che in doppia cottura.

Come le nostre Linguine 6, prodotte con le semole fresche macinate nel nostro Molino, situato a 500 m di distanza dal Pastificio di Campobasso. Nel Molino inizia il processo di trasformazione del grano duro che, selezionato dai nostri esperti, viene ammesso in produzione solo se supera severi test di qualità.

Prima della macinazione viene sottoposto alla decorticazione a pietra che abbatte quasi totalmente la carica batterica e consente di raggiungere alti standard di sicurezza e salubrità. La semola viene poi consegnata al Pastificio dove è impastata con acque originate nel cuore del Massiccio del Matese.

Il risultato è una pasta tenace, che tiene perfettamente la cottura, dalla superficie dolcemente ruvida che trattiene sapientemente i condimenti ed è adatta ad ogni tipo di preparazione, come le nostre Linguine 6, perfette se abbinate a prosciutto croccante e perle di melone.

Linguine - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

12 minuti

Linea

Collezione da Chef

Confezione per collo

n.12 (1 Kg) / n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Tempi di doppia cottura

Precottura

6 minuti

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua). Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C. Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.

Tavola disegno 2

Scopri altri formati di collezione da chef

Tavola disegno 3

Prova le nostre ricette con gli spaghetti