Skip to content

Sei in: Home / Prodotti / Le Classiche / Peperini n.64

Peperini N.64

Questa è la storia a lieto fine di un’azienda pastaia 100% italiana, che da un difficile periodo ha saputo rinascere e tornare ad essere il 5° brand nazionale. Nel 2011 il gruppo Ferro di Campobasso, mugnai dal 1910, ha acquisito lo storico pastificio e ha realizzato il sogno della filiera integrata, che appartiene solo al 10% delle aziende agroalimentari (la nostra filiera integrata). In un mercato poco dinamico si è fatta strada con un percorso di crescita costante. Nessun miracolo, solo un cammino fatto di sacrifici e un po’ di sana follia.
Detti anche acini di pepe, sono piccoli puntini di pasta facili da cucinare e da digerire.

I nostri Peperini 64 sono facilissimi da cucinare, perché cuociono velocemente e non richiedono lavorazioni particolari, si prestano ad accompagnare zuppe, minestroni…  minestrine, ma sono anche perfette con un po’ di brodo.

Semplicissima con un uovo sbattuto, un cucchiaio di parmigiano, l’Immancabile il filo d’olio extra vergine e a chi piace una spruzzata di prezzemolo.

 

Tavola disegno 1

Tempo di cottura

9 minuti

Linea

Le Classiche

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono certificati FSC® e realizzati in carta proveniente da fonti forestali gestite in maniera responsabile.