tutti i prodotti > le classiche > n.44 sedani

La Molisana Sedani n.44
   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

SEDANI N°44

TEMPI DI COTTURA: 8 min
 500g

La semola che viene utilizzata per produrre pasta La Molisana presenta le migliori caratteristiche qualitative che si identificano in un colore giallo paglierino, che riflette il colore dei campi, nella purezza e nell’alto valore nutritivo.

La semola, alla stregua del grano, si compone di Carboidrati e Proteine. I primi sono rappresentati dall’amido, le seconde prevalentemente dal Glutine e per la parte restante da proteine minori, ma ugualmente importanti. Le proteine della pasta La Molisana si caratterizzano per:

• elevato contenuto, mai inferiore al 14% a fronte del minimo di legge del 10,5%

• elevata tenacità

Due aspetti essenziali che definiscono la pasta di qualità e rendono La Molisana una pasta speciale, come i nostri Sedani Rigati 44. In passato erano noti come zanne di elefante, per via della leggera curvatura, poi hanno preso il nome di sedani rigati per via della rigatura che ricorda appunto quell’ortaggio!

Molto simili ai maccheroni (http://www.lamolisana.it/pasta/n-37-maccheroni-classiche/ ), però più delicati nella forma, i Sedani Rigati 44 sono presenti sia nella gamma retail che in quella della ristorazione.

Agli chef e ai professionisti della cucina particolarmente esigenti che lavorano con tempi molto stretti e richiedono alla pasta affidabilità nei processi di trasformazione, i nostri Sedani Rigati 44

garantiscono ottime prestazioni sia in cottura espressa che in doppia cottura, inoltre una texture sempre “al dente”, grazie ad un indice proteico del 14,5%, ed una superficie deliziosamente ruvida che cattura il condimento grazie alla trafilatura al bronzo.