Skip to content

Sedani n.44

Condividi:

La semola che viene utilizzata per produrre pasta La Molisana presenta le migliori caratteristiche qualitative che si identificano in un colore giallo paglierino, che riflette il colore dei campi, nella purezza e nell’alto valore nutritivo.

La semola, alla stregua del grano, si compone di Carboidrati e Proteine. I primi sono rappresentati dall’amido, le seconde prevalentemente dal Glutine e per la parte restante da proteine minori, ma ugualmente importanti. Le proteine della pasta La Molisana si caratterizzano per:
• elevato contenuto, mai inferiore al 14% a fronte del minimo di legge del 10,5%
• elevata tenacità

Due aspetti essenziali che definiscono la pasta di qualità e rendono La Molisana una pasta speciale, come i nostri Sedani Rigati 44. Molto simili ai maccheroni, però più delicati nella forma, i Sedani Rigati 44 sono presenti sia nella gamma retail che in quella della ristorazione.

Agli chef e ai professionisti della cucina particolarmente esigenti che lavorano con tempi molto stretti e richiedono alla pasta affidabilità nei processi di trasformazione, i nostri Sedani Rigati 44
garantiscono ottime prestazioni sia in cottura espressa che in doppia cottura, inoltre una texture sempre “al dente”, grazie ad un indice proteico del 14,5%, ed una superficie deliziosamente ruvida che cattura il condimento grazie alla trafilatura al bronzo.

Sedani - Pasta La Molisana
Tempo di cottura: 13 minuti
Trafilatura: Bronzo
Formato: 500g

Scopri altri formati di pasta classica

Scopri le nostre ricette

Menu