Skip to content

Sei in: Home / Prodotti / Le Classiche / Stelline n.59

Stelline n.59

Stelline - Pasta La Molisana

Questa è la storia a lieto fine di un’azienda 100% italiana che, da un difficile periodo, ha saputo rinascere per tornare ad essere il 5° brand nazionale: nel 2011 il gruppo Ferro di Campobasso, ha acquisito lo storico pastificio, realizzando così il sogno della filiera integrata; un asset strategico che appartiene solo al 10% delle aziende agroalimentari.

Da quella data, La Molisana, in un mercato poco dinamico ed in crisi, è riuscita a farsi strada con un percorso di crescita costante. Oggi esportiamo in oltre 80 paesi del Mondo ed ogni giorno produciamo oltre 100 referenze di pasta destinate sia alla grande distribuzione ed al canale tradizionale, che al food service.

Come le Stelline 59. Qualcuno le chiama Ave Marie, perché il loro tempo di cottura coincide con quello necessario a recitare una preghiera. È un formato molto amato dagli anziani e dai bambini, i primi perché lo trovano facilmente masticabile e digeribile, i secondi perché stimolati dall’aspetto romantico che ricorda il cielo nella notte, le brillanti costellazioni e il momento del sonno.

Stelline - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempo di cottura

10 minuti

Linea

Le Classiche

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

La Molisana per l'ambiente

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono certificati FSC® e realizzati in carta proveniente da fonti forestali gestite in maniera responsabile.