Skip to content
Chef in Camicia

Spaghetti alla tarantina

Ingredienti per 4 persone/a

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: Facile

Cozze, 1 kg
Spaghetti La Molisana, 320 g
Prezzemolo, q.b.
Olio Evo, q.b.
Aglio, 2 spicchi
Peperoncino fresco, 1

Vota la ricetta

Condividi la ricetta su:

Facebook
WhatsApp
Email

Preparazione

1
Elimina la barba dalle cozze e raschiale bene. Fai soffriggere aglio, olio e qualche gambo di prezzemolo e aggiungi le cozze, cuoci a fiamma alta poi sfuma con il vino bianco. Copri con un coperchio e lascia che le cozze si aprano tutte. Filtra la loro acqua e tieni da parte. Lascia intera qualche cozza e sguscia le restanti. Cala la pasta in abbondante acqua bollente.
2
Versa l’acqua delle cozze in una padella calda, aggiungi le cozze sgusciate e il prezzemolo tritato finemente. Allunga la salsa con un po’ di acqua di cottura della pasta e scola la pasta al dente direttamente in padella. Manteca bene con un filo d’olio e impiatta guarnendo con le cozze intere.
In questa ricetta:
Spaghetti con Lupini

Il popolare formato di pasta lunga nella nuova versione con lupini e il gusto della pasta classica. Ad alto contenuto proteico e ricca di fibre. Gamma di pasta proteica innovativa che unisce le proprietà dei lupini e le qualità del grano duro, per uno stile di vita più sostenibile. Gli Spaghetti con farina di Lupini sono ricchi di fibre e ad alto contenuto di proteine vegetali “plant based”.

Spaghetti con Lupini

Chef
Michela in camicia

Prova le nostre ricette con gli spaghetti

Menu