Skip to content
Chef in Camicia

Spaghetti con scarola, olive e pecorino

Ingredienti per 4 persone/a

Tempo di preparazione: 15 minuti

Difficoltà: Facile

Spaghetti con i lupini, 320 g
Scarola, 400 g
Aglio, 2 spicchi
Peperoncino fresco, 1
Olive taggiasche, 50 g
Pecorino toscano, q.b.
Sale, q.b.
Olio evo, q.b.

Vota la ricetta

Condividi la ricetta su:

Facebook
WhatsApp
Email

Preparazione

1
In una padella fai soffriggere olio, aglio e peperoncino, aggiungi la scarola lavanta e tagliata e fai stufare, regola di sale. Una volta cotta preleva metà della scarola e frullala al minipimer. Nella restante scarola in padella aggiungi le olive taggiasche e fai insaporire qualche altro minuto.
2
Cala la pasta in abbondante acqua salata e scola al dente. Nel frattempo scalda in un’altra padella la purea di scarola e aggiungi la pasta lessata. Aggiungi un po’ di scarola con le olive e manteca con un filo di olio e pecorino. Impatta aggiungendo qualche altro ciuffo di scarola con le olive e spolvera con pecorino.
In questa ricetta:
Spaghetti con Lupini

Il popolare formato di pasta lunga nella nuova versione con lupini e il gusto della pasta classica. Ad alto contenuto proteico e ricca di fibre. Gamma di pasta proteica innovativa che unisce le proprietà dei lupini e le qualità del grano duro, per uno stile di vita più sostenibile. Gli Spaghetti con farina di Lupini sono ricchi di fibre e ad alto contenuto di proteine vegetali “plant based”.

Spaghetti con Lupini

Chef
Michela in camicia

Prova le nostre ricette con gli spaghetti

Menu