Skip to content

Sei in: Home / Prodotti / Le Classiche / Ditali Rigati n.47

Ditali rigati n.47

Ditali rigati - Pasta La Molisana

Nella nostra terra, il Molise, che si conserva vergine e selvaggia, capace di offrire scenari incantevoli, godiamo di un clima piacevolmente rigido e il raro privilegio di un’aria pura e rarefatta tipica delle alture dell’Appennino.

Il nostro pastificio, situato a 730 m di altitudine ai piedi del Monte Matese, vanta il primato di essere il più alto del centro-sud e il privilegio di operare in un territorio montano ricco di acque dalle caratteristiche oligominerali, con un basso residuo fisso, costantemente leggera, iposodica e ideale per lo svezzamento dei bambini.

Una promessa di Qualità di cui La Molisana si fa ambasciatrice nel Mondo con un assortimento di paste di vari formati. Tra questi offriamo un’ampia scelta di pastine di semola di grano duro a forma tubolare, diverse tra loro per dimensioni e spessori.

Come i nostri Ditali rigati 47. Questo simpatico formato è corposo al punto giusto e ha dimensioni che piacciono ai bambini, e aiuta i genitori a portare in tavola un modello alimentare vario ed equilibrato, così come suggerito dalla Dieta Mediterranea.

Quest’ultima infatti – riconosciuta come il regime alimentare più completo, tanto che nel 2010 ha ottenuto dall’Unesco il riconoscimento di Patrimonio Immateriale dell’Umanità – colloca il consumo dei cereali ed in particolare della pasta alla base della piramide alimentare e ne incoraggia il consumo su base giornaliera grazie ai suoi requisiti specifici.

Ditali rigati - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempo di cottura

8 minuti

Linea

Le Classiche

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

La Molisana per l'ambiente

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono certificati FSC® e realizzati in carta proveniente da fonti forestali gestite in maniera responsabile.