tutti i prodotti > nuove forme > n.63 cubetto 

GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO

CUBETTO N.63

TEMPI DI COTTURA: min
 500g

Per tutti i pasta lovers sempre alla ricerca di novità

Nel 2013 nasce lo Spaghetto Quadrato e per tutti è subito amore a prima vista! Originale, sfizioso, tenace, rompe gli schemi dello spaghetto tradizionale e piace sia ai consumatori che agli chef, perché è fortemente trasgressivo e perché non scuoce mai!

Da questa particolare attenzione alla forma nasce l’idea di studiare sempre nuovi formati: Farfalle Rigate, Orecchiette Rigate, Spaghettino Quadrato, Bucatino Quadrato ed infine i recentissimi Trighetto, Quadrotto e Cubetto, pronti ad innovare le preparazioni sia in casa che al ristorante, per tutti i pasta lovers sempre alla ricerca di novità.

Le sue caratteristiche? Superversatile: è perfetto sia come pasta corta che come pastina, piace sia con preparazioni di carne che di pesce, si presta anche a ricette fusion, come quella di Chef Fumagalli che si ispira ai sapori orientali quando crea una crema appetitosa con latte di cocco, lamelle di zenzero e pay chock.

Assolutamente da provare anche per fresche insalate di pasta perché grazie alla nostra semola di grano 100% italiano, ha un elevato contenuto di proteine che favorisce un’eccezionale tenacità. Questa proprietà consente alla nostra pasta di mantenere forma e consistenza anche molto tempo dopo la cottura.