Skip to content

Pennette rigate n.22

In Molise, una terra lontana dai grandi assi viari, che si conserva vergine e selvaggia, godiamo ancora di un clima piacevolmente rigido perfetto per conservare i cereali, del raro privilegio di un’aria pura e rarefatta, tipica delle alture dell’Appennino e di scenari incantevoli.

La nostra è una terra di antichi Molini, Pastifici e “Maccaronari” dove nel 1912 nasce La Molisana, che eredita la grande tradizione di Qualità di cui oggi è ambasciatrice nel Mondo.

Con oltre 100 formati di pastaLa Molisana si distingue nel mercato per offrire un prodotto frutto di filiera integrata, grazie alla convergenza strategica di Molino e Pastificio. Mugnai e pastai lavorano insieme ogni giorno, per realizzare una pasta tenace, con oltre il 14% di proteine, saporita, dalla superficie dolcemente ruvida, grazie alla trafilatura al bronzo, dagli spessori importanti ed un accattivante colore giallo ambrato.

Come le nostre Pennette rigate 22 della Linea Le Classicheche mantengono le aspettative di gusto, affidabilità in cottura e tenacità e sono perfette per ogni preparazione, tra cui le più tradizionali con salmone e vodka, alla siciliana o alla boscaiola. Ottime anche con sughi di carne, condimenti cremosi, ragù bianchi o impiegate per creare semplici e veloci insalate di pasta, le nostre Pennette rigate 22 La Molisana non scuociono mai.

Pennette rigate - Pasta La Molisana
Tempo di cottura: 10 minuti
Trafilatura: Bronzo
Formato: 500 g

Condividi:

Scopri altri formati di pasta classica

Prova le nostre ricette con le penne

Menu