Chef in Camicia
Paccheri alla siciliana
Ingredienti per 4 persone/a
Tempo di preparazione: 40 minuti
Difficoltà: Facile
Vota la ricetta
Condividi la ricetta su:
Facebook
WhatsApp
Email
Preparazione
1
In una casseruola ampia soffriggi olio e aglio, unisci la passata, regola di sale e pepe, aggiungi qualche foglia di basilico e fai cuocere per circa 20 minuti.
2
Nel frattempo cala i paccheri in abbondante acqua salata con un giro di olio. Scolali molto al dente e condiscili con olio così che non si attacchino poi lasciali intipidire.
3
Intanto taglia la melanzana a cubetti e friggila in olio bollente insieme ad uno spicchio d’aglio. Scola e regola di sale. Mescola in una ciotola le melanzane fritte con metà della passata pronta, metà parmigiano, la provola e un bel po’ di basilico spezzettato.
4
Aggiungi un po’ di sugo e olio sul fondo della pirofila, riempi tutti i paccheri del composto di sugo alle melanzane e disponili in piedi nella pirofila. Cospargi la superficie con il sugo di pomodoro rimasto, il resto del parmigiano, pepe macinato e un filo di olio. Inforna per 20 minuti a 200°.
In questa ricetta:
Paccheri n.316
Paccheri n.316
Il controllo dell’intera produzione, dal chicco di grano alla tavola, rappresenta per il consumatore la certezza di tracciabilità e per l’azienda un impegno e una garanzia costante di Qualità, sia di prodotto che di processo.
