Skip to content

Paccheri Ricotta e Pomodorini con Olive

Finalmente la pasta integrale non è più vissuta come “punitiva” o eccentrica alternativa a quella tradizionale, ma come alimento gustoso oltre che nutriente, perché non comporta alcun sacrificio nella sfera del piacere a tavola.

Grazie all’esperienza del nostro capo mugnaio abbiamo formulato una nuova ricetta esclusiva ed il risultato è una pasta nutriente, fatta con grano 100% italiano decorticato, tenace e soprattutto gustosa, senza il retrogusto legnoso e amaro, tipico dei prodotti integrali. In più, ha un alto valore proteico ed è ricca di fibre.

Ingredienti per 4 persone/a

Tempo di preparazione: 15 minuti

Difficoltà: Facile

Ingredienti

320 g di Paccheri
300 g di pomodorini ciliegia
100 g di ricotta di bufala
80 g di olive verdi
denocciolate
40 g di cipolla
olio extravergine d’oliva
basilico
origano
sale e pepe

Altre ricette con i Paccheri

Tra le altre referenza della nuova gamma di pasta integrale spiccano Paccheri n.316, che nascono in terra partenopea e che con il loro nome onomatopeico esprimono il senso del “paccarià”, ovvero dello “schiaffeggiare”. I nostri, al bronzo, hanno una dimensione importante, un colore caldo ed una superficie resa piacevolmente ruvida dalla trafilatura al bronzo, pronti a catturare il condimento.

Vota la ricetta

Condividi la ricetta su:

Facebook
WhatsApp
Email

Preparazione

1
Cuocete i Paccheri in acqua bollente salata. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi. Fate appassire in una padella antiaderente la cipolla tritata con qualche cucchiaio d’olio. Unitevi poi i pomodorini, salate e cuocete per 10 minuti.
2
Aggiungete le olive verdi tritate grossolanamente, una manciata di foglie di basilico spezzettato e la ricotta. Spegnete il fuoco.
3
Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con il condimento preparato. Mescolate accuratamente e servite subito completando con abbondante pepe macinato al momento, origano e basilico.
In questa ricetta:
Paccheri n.316

Il controllo dell’intera produzione, dal chicco di grano alla tavola, rappresenta per il consumatore la certezza di tracciabilità e per l’azienda un impegno e una garanzia costante di Qualità, sia di prodotto che di processo.

Paccheri n.316

Prova le nostre ricette con i paccheri

Menu