Skip to content

Sei in: Home / Prodotti / Le Integrali / Mezze Penne Rigate integrali n.19

Mezze Penne Rigate n.19

La nostra ricetta è stata studiata per offrire il massimo benessere senza trascurare il piacere della pasta: fragrante di grano, dolcemente ambrata, ruvida al palato, tenace e soprattutto gustosa.

La pasta integrale La Molisana, da grano 100% italiano decorticato a pietra, è ricca di fibre. Anche per la pasta integrale abbiamo scelto la trafilatura la bronzo, una tecnica di lavorazione che prevede il passaggio dell’impasto attraverso inserti rivestiti in bronzo. Il risultato è una superficie graffiata, porosa e “cattura-sughi” che esalta i condimenti.

Una proposta molto gustosa è quella di abbinare le nostre Mezze penne rigate integrali 19 al ragù di coniglio, accompagnate da funghi spadellati, verdure tagliate a tocchetti, olive nere e tutti i profumi della nostra tradizione mediterranea.

Questa preparazione è suggerita dal nostro nutrizionista, perché la carne di coniglio è tenera, gustosa e poco calorica. Povera di colesterolo, fornisce all’organismo proteine ad alto valore biologico, potassio, ferro, fosforo, una discreta quantità di niacina (vitamina PP) ed è indicata nelle diete a contenuto calorico controllato.

Tavola disegno 1

Tempo di cottura

10 minuti

Linea

Le Integrali

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono certificati FSC® e realizzati in carta proveniente da fonti forestali gestite in maniera responsabile.