tutti i prodotti > le integrali > n.37 maccheroni integrali

La Molisana Maccheroni Integrali n.37
   GRANO DECORTICATO A PIETRA
TRAFILATURA AL BRONZO
 

MACCHERONI N°37

TEMPI DI COTTURA: 12 min
 500g

La Molisana è una family company con oltre 100 anni di storia e quattro generazioni al lavoro: una dinastia in mezzo a grani e molini. Un’azienda longeva, il cui controllo è tenuto ben saldo dai membri della famiglia che tramandano la stessa ricetta di padre in figlio e presidiano i ruoli al vertice.

A distinguerci sono l’alta specializzazione tecnica, la velocità nel cogliere le opportunità di crescita sui mercati e la capacità di visione di lungo periodo necessaria a garantire i veri elementi di successo quali la qualità, l’etica e la creazione di valore per la comunità.

La nostra mission è accompagnare il consumatore nella ricerca del benessere, offrendo prodotti studiati per garantire i benefici di un’alimentazione sana, senza rinunciare al piacere della tavola.

Anche per la nostra pasta integrale, da grano 100% italiano decorticato a pietra, abbiamo scelto la trafilatura al bronzo – coerentemente con il resto della gamma – che rende la superficie porosa e “cattura-sughi”. Per offrire un prodotto di qualità superiore da sempre prediligiamo processi produttivi più onerosi, ma che esaltano la nostra eccellente materia prima e garantiscono un risultato finale di categoria premium.

Da provare la ricetta dei Maccheroni integrali 37  con un delizioso mix di pomodori verdi freschi e secchi, qualche filetto di acciuga e una spolverata di ricotta salata e mandorle a filetti.

Secondo la nostra nutrizionista una ricetta molto equilibrata: le mandorle sono una fonte concentrata di calcio, fosforo, ferro, zinco, potassio, vitamina E, vitamine del gruppo B, acidi grassi polinsaturi e, inoltre, forniscono energia e fibra. Possono essere considerate un vero e proprio integratore naturale e ne bastano 20-30 g al giorno.