Skip to content
Chef in Camicia

Frittata di spaghetti

Ingredienti per 4 persone/a

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: Facile

Spaghetti La Molisana, 350 g
Latte intero, 100 ml
Uova, 5
Parmigiano Reggiano, 50 g
Scamorza, 100 g
Pancetta affumicata, 50 g
Pepe nero, q.b.
Olio evo, q.b.
Aglio, q.b.

Vota la ricetta

Condividi la ricetta su:

Facebook
WhatsApp
Email

Preparazione

1
Porta a ebollizione abbondante acqua salata, cala la pasta e scola al dente. Intanto rosola la pancetta in padella partendo da freddo. A parte in una ciotola sbatti le uova con sale, pepe e latte.
2
A parte taglia a cubetti la scamorza e grattugia il Parmigiano Reggiano. Unisci al composto di uova il parmigiano, la scamorza e la pancetta e mescola il tutto. Scola la pasta e condisci con olio evo. Unisci la pasta al composto di uova e amalgama bene il tutto.
3
In una padella grande fai soffriggere l’olio e l’aglio. Elimina l’aglio quando risulterà dorato e versa il composto di pasta e uova. Distribuisci in modo omogeneo e fai cuocere per circa 1 minuto a fiamma alta. Copri con il coperchio e lascia cuocere a fiamma più bassa per 15 minuti.
4
Ora rovescia la frittata aiutandoti con un piatto o con il coperchio e cuoci dall’altro lato per altri 5/10 minuti.
In questa ricetta:
Spaghetti con Lupini

Il popolare formato di pasta lunga nella nuova versione con lupini e il gusto della pasta classica. Ad alto contenuto proteico e ricca di fibre. Gamma di pasta proteica innovativa che unisce le proprietà dei lupini e le qualità del grano duro, per uno stile di vita più sostenibile. Gli Spaghetti con farina di Lupini sono ricchi di fibre e ad alto contenuto di proteine vegetali “plant based”.

Spaghetti con Lupini

Chef
Michela in cucina

Prova le nostre ricette con gli spaghetti

Menu