
Anche La Molisana alla Festa del Cinema di Roma
La Molisana arriva alla Festa del Cinema di Roma per la ventesima edizione, in programma dal 15 al 26 ottobre prossimi.
Uno spazio per chi vuole seguire da vicino l’innovazione, le iniziative, i progetti e le storie che ogni giorno muovono il nostro brand. Scopri tutto ciò che rende La Molisana un mondo in movimento: innovazione di prodotto, ricerca, sostenibilità, eventi speciali, concorsi e nuove campagne pubblicitarie.
Questa sezione raccoglie notizie e approfondimenti per chi vuole scoprire cosa accade dietro le quinte del nostro lavoro, cosa ci ispira, cosa ci spinge a migliorarci ogni giorno. Dalla nascita di un nuovo formato alle collaborazioni con il territorio, dai progetti educational alle iniziative per il benessere collettivo, ogni aggiornamento racconta un pezzo del nostro percorso. Perché La Molisana è molto più di un pastificio: è un ecosistema che evolve.

La Molisana arriva alla Festa del Cinema di Roma per la ventesima edizione, in programma dal 15 al 26 ottobre prossimi.

Un evento importante organizzato da Sports Doctors Network, associazione no profit che raccoglie i migliori esperti di medicina sportiva.

La prevenzione e la salute femminile al centro della XIX edizione di “Race for the cure” che aprirà i battenti domani a Bari in Piazza Prefettura, organizzata da Komen Italia, sotto l’Alto patronato della Repubblica.

Sarà inaugurata lunedì prossimo, 5 maggio a Milano Tuttofood, la fiera internazionale dell’agro-alimentare, piattaforma di tendenze innovative ed emergenti del comparto food & beverage.

Rigacuore è nato dalla riflessione su quanto l’amore possa essere imperfetto,
complicato e difficile da esprimere. L’idea mi è venuta dopo aver ricevuto una foto di un formato di pasta a forma di cuore.

Siamo lieti di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con Csaba dalla Zorza, l’autrice italiana che ha fatto della buona tavola e delle buone maniere uno stile che oggi è fonte di ispirazione per moltissime persone.

L’approccio multi-squadre è quello che La Molisana ha voluto sposare affiancando, in qualità di Official Pasta, dodici compagini calcistiche dalla serie A, passando per la B fino alla Lega Pro.

I medici dell’ospedale ad alta specializzazione promuoveranno dei percorsi di prevenzione in azienda per i dipendenti e collaboratori
La Molisana si schiera al fianco delle donne, sostenendo attivamente la prevenzione e la cura dei tumori femminili.

Rigacuore si piazza in vetta e riceve il “Premio consumatore – prodotti esistenti” di Brands Award (Gdo Week – Mark Up).

La Molisana firma un calendario di cene esclusive con chef stellati di tutt’Italia. Per l’undicesimo anno consecutivo La Molisana torna a Roma a Vinòforum per la grande kermesse del vino e del cibo.

La pasta con farina di lupini, lo spaghettone grosso, il rigacuore integrale le novità di prodotto che La Molisana porterà a Cibus, la fiera agroalimentare che aprirà i battenti dal 7 al 10 maggio prossimi a Parma.

Benvenuto Spighy, lo spirito tenace, il gioco di avventura che racconta la filiera integrata attraverso quattro livelli: il campo, il mulino, il pastifico e la tavola.

Angelina Mango, Mr Rain, Annalisa, Gazzelle, Alfa, Fulminacci. La Molisana sostiene lo spettacolo e la cultura.
Un nuovo partner per Tuscany Hall e Prg, e un grande dono alla Caritas Firenze.

Fibra Plus, la pasta ad elevato contenuto di fibre alimentare (>10%) sviluppata in ambito al progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo pluriennale della partnership con La Molisana, Official Pasta e Partner del Club rossonero, portando avanti una collaborazione nata nella stagione 2018/19.

Un premio dedicato alle eccellenze del made in Italy e a tutti quegli imprenditori che si sono distinti per performance economica, innovazione di prodotto, attenzione alla sostenibilità.

Si alza il sipario sul più grande evento dell’estate capitolina: a Parco Tor di Quinto torna Vinòforum, la kermesse del buon vino e buon cibo che regala ogni anno forti emozioni.

Già pronta la prima produzione, sarà un prodotto innovativo, ad elevato contenuto proteico e ricco di fibre. La pasta con farina di lupini è l’ultima novità in casa La Molisana. Prodotto dall’elevato valore proteico e ricco di fibre che non rinuncia alla qualità e alla trafila al bronzo.

Il premio “Solidarietà e Cultura”, istituito dalla fondazione Neuromed di Pozzilli è stato conferito a Vincenzo Ferro mercoledì 12 aprile presso la sede di “Sport e Salute” del Molise.

Banco BPM ha perfezionato un accordo di finanziamento per 5 milioni di euro a favore della Molisana Spa, storico marchio della pasta fondato nel 1912 a Campobasso e oggi eccellenza del made in Italy nella produzione di alta gamma.

Parola alla pasta, ricette a portata di play
Saranno sempre aggiornate e dedicate ad ogni formato con racconti dalla filiera e molto altro. Così il dialogo non s’interrompe mai.

Venti interviste a venti illustri molisani, raccolte dal professor Norberto Lombardi, sono racchiuse, con profondità e saggezza, nel suo ultimo lavoro “Altrove. Intellettuali molisani nella diaspora”.

Come si coltiva e concretizza un sogno? Mettendo insieme passione e ragione, ma anche coraggio, pazienza, sacrificio, rigore, resilienza, senso di responsabilità e di controllo.

“Donna Fortuna e i suoi amori”, Narratori Corbaccio, la storia di una donna libera e coraggiosa, tra miseria e riscatto sociale e dei suoi amori romantici e impossibili.

E’ Ginevra Ferro a parlare in occasione del premio ai Corporate Heritage Awards 2022 ricevuto ieri al centro congressi di Confindustria a Roma nell’ambito della XXI settimana della cultura d’impresa.

Un vero successo la prima edizione del festival “C’è più gusto a Bologna”, l’agorà della cucina nazionale ed internazionale a cui La Molisana non ha fatto mancare la sua presenza.

Appuntamento di grande interesse e partecipazione a Campagna Letteraria, sabato sera è stato presentato “Molise Criminale”, il libro pluripremiato di Giovanni Mancinone.

Cerimonia di annullo filatelico di Poste Italiane questa mattina al pastificio. L’ emozione ha fatto da sottofondo a tutta la mattinata. Celebrare 110 anni di storia è una tappa importante che racchiude, lungo tutto il percorso economico-commerciale, tenacia, coraggio, intuizione, credibilità, competenze.

Il salotto culturale della Molisana ricomincia con “Il de bello Covid” scritto a quattro mani da Adele Fraracci e Antonella Presutti. Torna “Campagna Letteraria” a riscaldare il pomeriggio del sabato.

“Fibre” del Gruppo Valerio firma la prima divisa sostenibile del basket femminile in Italia, concretizza il concetto di economia circolare e rilancia l’ex polo produttivo Ittierre del Molise.

La tracciabilità alimentare è la capacità di tracciare tutti i processi del ciclo di vita di un prodotto dall’approvvigionamento delle materie prime, alla produzione e alla distribuzione.

Certificare un prodotto significa sottolinearne le caratteristiche, esplicite e implicite, e confermare l’impegno dell’azienda nella costante ricerca di standard sempre più elevati.

Banco BPM ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 3,5 milioni di euro nei confronti di Molisana SpA, storico pastificio fondato nel 1912 a Campobasso e oggi eccellenza del Made in Italy nella produzione di pasta di alta gamma.

Scopo del Gruppo Operativo, attraverso la Rete strutturata di monitoraggio e servizi lungo la filiera, è la realizzazione di un protocollo di sostenibilità con un approccio multifunzionale (impresa, ambiente e territorio).

Dopo “Il Risolutore”, entrato nella dozzina del Premio Strega arriva, sempre per Rizzoli, “Incendio sul mare”, l’ultimo libro (400 pagine) di Pier Paolo Giannubilo presentato ieri pomeriggio a “Campagna Letteraria”

Aprirà i battenti venerdì 10 giugno a Roma la grande kermesse di Vinoforum. Alta cucina, con oltre 60 chef, e 2.500 vini accoglieranno gli ospiti nei 12mila metri quadrati di verde a Tor di Quinto.

La svizzera Morgane Metraux si aggiudica l’ambìto premio agli Open Ladies Italian svoltisi in Piemonte, al Margara Golf Club, nei giorni scorsi.

La grande fiera Cibus dedicata agli operatori agro-alimentari aprirà i battenti martedì prossimo a Parma.

La Molisana riceve il Sigillo Qualità-Prezzo 2022 nella categoria “Alimentari” posizionandosi al primo posto nel segmento della pasta.

La Molisana da sempre sostiene un modus di fare business che concilia il profitto con l’impegno etico e culturale.

La visita di questa mattina alla Molisana rientra nel tour che il Generale di Brigata Luigi Cortellessa, ha deciso di avviare in tutt’Italia.

Dopo la pausa legata al Covid “Campagna Letteraria” ha ripreso i suoi appuntamenti. Nonostante la neve e il freddo il salotto della Molisana ha ritrovato il suo calore.

A Roma questa mattina, all’Hotel d’Inghilterra, la firma del contratto che legherà Marcell Jacobs per tre anni al pastificio La Molisana.

All’acquisto di due pacchetti di Rigacuore contribuirai, insieme alla Molisana, a sostenere il progetto SpesaSospesa.org donando due pasti.

Il grande silos, simbolo dell’ex zuccherificio del Molise, stoccherà grano. La famiglia Ferro, infatti, lo ha acquisito all’asta insieme a numerosi capannoni da riadattare.

E’ stata una lectio magistralis di grande spessore e di gran fascino quella che l’architetto Franco Valente ha regalato ai presenti, sabato scorso nell’ambito di “Campagna Letteraria”.

Un grande romanzo in cui “Il Rianimatore”, metaforicamente, trova sempre il modo, l’arma vincente perché ad ogni ferita corrisponda la sua giuarigione.