Skip to content

Sei in: Home / Prodotti / Le Classiche / Penne Lisce n.18

Penne lisce n.18

Penne Lisce La Molisana

Questa de La Molisana, storico brand fondato nel 1912, è la favola a lieto fine di un’azienda pastaia 100% italiana che ha saputo rinascere e tornare ad essere il 4° brand nazionale, dopo un lungo periodo di difficoltà.

Nel 2011, infatti, la famiglia Ferro, mugnai dal 1910 in Campobasso, ha acquisito il pastificio e ha realizzato il sogno della filiera integrata asset che appartiene solo al 10% delle aziende agroalimentari del territorio nazionale. Oggi La Molisana presenta un’ampia offerta di formati di paste lunghe, corte e cortissime, tra cui un rilevante assortimento di penne, tra cui le Penne lisce 18 che a noi piace proporre in una ricetta molto saporita e originale: l’amatriciana bianca; una versione squisita grazie alla dadolata di guanciale stagionato e ad una spruzzata di prezzemolo tritato, il tutto rigorosamente spolverato con pecorino romano.
Presenti anche nella linea professionale, le Penne lisce 18, emergono per affidabilità durante i processi di trasformazione, grazie all’elevata tenuta in cottura e alla capacità di trattenere i condimenti.

Tavola disegno 1

Tempo di cottura

11 minuti

Linea

Le Classiche

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

La Molisana per l'ambiente

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono certificati FSC® e realizzati in carta proveniente da fonti forestali gestite in maniera responsabile.