Skip to content

Sei in: Home / Prodotti / Le Speciali / Tagliatelle n.103

Tagliatelle n.103

Tagliatelle - Pasta La Molisana

In milioni di case ogni giorno avviene un rito magico. Succede quando, dopo aver fatto bollire l’acqua con il sale, si versa la pasta e si attende il punto giusto di cottura! Questo è il momento della verità! Se si sente il naturale sapore del grano, se la cottura è avvenuta in modo omogeneo, solo così si percepirà l’impareggiabile sapore della Qualità.

Un semplice filo di olio extra vergine di oliva esalterà la prepotente bontà di ogni piatto di pasta La Molisana, perché La Molisana vince la prova acqua e sale… e il sugo viene dopo!

A partire dalle Tagliatelle 103, caposaldo della cucina tradizionale italiana che, anche se di origine emiliana, sono diffusissime in tutte le regioni dello stivale. In Lombardia con la borraggine, in Trentino Alto Adige con un sugo di carne molto particolare, in Abruzzo e Molise si racconta che venissero cotte nel latte in tempi di carestia. Il nostro chef le valorizza con salsa piccante di calamari al prezzemolo.

Tagliatelle - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempo di cottura

9 minuti

Linea

Le Speciali

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

La Molisana per l'ambiente

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono certificati FSC® e realizzati in carta proveniente da fonti forestali gestite in maniera responsabile.