Skip to content

Sei in: Home / Prodotti / Le Integrali / Pennoni Rigati integrali n.21

Pennoni Rigati Integrali n.21

La pasta integrale La Molisana, ottenuta da grano 100% italiano decorticato a pietra, ha una texture graffiata in grado di assorbire i condimenti, grazie alla trafilatura al bronzo, che rende la superficie mattata ed invitante. Ma il vero elemento distintivo è il sapore frutto di un mix di noce e legno e di un’accurata lavorazione del grano che ne preserva tutte le preziose proprietà organolettiche.

Tra i formati introdotti nella gamma spiccano i Pennoni integrali 21 che il nostro chef prepara con un ragù di vitello insaporito alla curcuma e saltato in padella con timo e rosmarino. Nel tempo che si cuoce la pasta, imbiondire uno scalogno e una dadolata di carciofi. Il tutto completato da una spolverata di parmigiano grattugiato e pepe fresco.
La curcuma ha importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, ed è in grado di influenzare positivamente i livelli di colesterolo. Per facilitarne l’assorbimento è consigliabile assumerla in abbinamento a olio d’oliva e/o pepe nero, come in questo caso.

Tavola disegno 1

Tempo di cottura

12 minuti

Linea

Le Integrali

Formato

500g

Trafilatura

Bronzo

#pensiamoalfuturo

I nostri pack sono certificati FSC® e realizzati in carta proveniente da fonti forestali gestite in maniera responsabile.